Immettere il numero di possibili risultati e il numero di eventi verificatisi nel calcolatore di probabilità condizionale di seguito per trovare la probabilità.
L'equazione di probabilità può essere espressa come:
P (A) = n (A) / n (S)
Dove,
P (A) si riferisce alla probabilità dell'evento A.
n (A) è il numero di possibili risultati e
n (S) è il numero di eventi verificatisi.
Per calcolare la probabilità di un evento che non si verifica, utilizzare l'equazione seguente.
P (A ') = 1 - P (A)
Per calcolare la probabilità che due eventi a e b si verifichino contemporaneamente,
P ( A and B) = A (A) × P (B)
Calcolo probabilità non è mai stato così semplice. Grazie alla calcolatrice probabilità cumulativa , probabilità di A e B possono ora essere calcolati in uno scatto.
Esaminiamo alcuni concetti importanti come la definizione della probabilità, la formula della probabilità e come trovare la probabilità senza utilizzare il calcolatore probabilità.
La probabilità ci dice la probabilità che si verifichi un evento.
Secondo Verso la scienza dei dati,
La probabilità è la misura della probabilità che un evento si verifichi in un esperimento casuale. La probabilità è calcolata come un numero compreso tra 0 e 1. 1 indica certezza e 0 indica impossibilità. Maggiore è la probabilità di un evento, maggiore è la probabilità che l'evento accada.
Ad esempio, se una moneta viene lanciata, ci sono le stesse possibilità che venga visualizzata una testa o una coda. In questo caso, la probabilità è dello 0,5 o del cinquanta percento.
Prima di tutto , il calcolatore della distribuzione di probabilità è il modo migliore per trovare la probabilità in meno tempo rispetto a qualsiasi altro metodo. Se vuoi imparare il metodo manuale, ecco i passaggi per valutare le possibilità che si verifichi un evento.
Esempio:
Se ci sono 8 caramelle in un barattolo, di cui 3 sono caramelle al cocco e 5 sono caramelle al cioccolato. Qual è la probabilità che una caramella al cocco venga raccolta?
Soluzione:
Passaggio 1: calcoleremo la probabilità di caramelle al cocco. Così,
n (A) = 3
n (S) = 8
Passaggio 2: usiamo la formula per calcolare la probabilità.
P (A) = n (A) / n (S)
P (A) = 3/8
P (A) = 0,375 or 37,5%
Passaggio 3: calcola la probabilità dell'evento che non si verifica utilizzando la formula sopra indicata.
P (A ') = 1 - P (A)
P (A ') = 1 - 0,375
P (A ') = 0,625 or 62,5%
La probabilità può essere calcolata dividendo il numero totale di possibili risultati per il numero di eventi verificatisi.
P (A) = n (A) / n (S)
La probabilità di A o B è la probabilità di due eventi disgiunti. Può essere calcolato sommando la probabilità di entrambi gli eventi.
P ( A or B) = P (A) + p (B)
Other Languages: Probability, calcolo probabilita, калькулятор вероятности, kalkulator prawdopodobieństwa, calculadora de probabilidades, olasılık Hesaplama, Wahrscheinlichkeitsrechner, calculo de probabilidade, Calculateur de Probabilité